Contatta lo Studio: 06 8339 0850

LIMFA® Therapy – La rivoluzione nel campo fisioterapico e riabilitativo

LIMFA® Therapy 
La rivoluzione nel campo fisioterapico e riabilitativo

LIMFA® Therapy

Dolore cronico, osteoporosi, fibromialgia, malattie osteoarticolari o reumatiche oppure si deve affrontare un percorso riabilitativo dopo un intervento chirurgico?

Grazie all’innovativa tecnologia, tutta “made in Italy”, LIMFA® Therapy è il primo computer elettromedicale al mondo in grado di accelerare i tempi di guarigione e riparare i tessuti danneggiati con un’efficacia fino all’80%. 



STUDI E RICERCA SCIENTIFICA

La tecnologia all’avanguardia di  LIMFA® Therapy nasce da una attenta ricerca scientifica e clinica, condotta dopo l’analisi della letteratura internazionale in merito alla stimolazione cellulare attraverso i campi magnetici. 

Gli studi hanno dimostrato la possibilità di sfruttare campi magnetici a bassa intensità che, andando a stimolare le cellule in modo non invasivo, sono in grado di ottenere una vera e propria rigenerazione del tessuto danneggiato. 

LIMFA® Therapy E MAGNETOTERAPIA

Come per la ben nota magnetoterapia, vengono sfruttati i campi magnetici ELF (Extremely Low Frequency), gli unici attivi biologicamente, caratterizzati da frequenze estremamente basse. L’interazione tra campi ELF, campo magnetico terrestre e cellule può creare una risonanza, chiamata Iono Risonanza Ciclotronica o ICR. È stato dimostrato che se la membrana plasmatica della cellula entra in ICR la sua attività aumenta e di conseguenza i tempi di rigenerazione accelerano.

LIMFA® Therapy è l’acronimo di Low Intensity Magnetic Fields Appliance, è quindi, a tutti gli effetti una magnetoterapia e come tale è classificata. 

Come la magnetoterapia classica, sfrutta i campi magnetici a bassa intensità per la rigenerazione cellulare; ma, a differenza della magnetoterapia, LIMFA® Therapy è basata su una tecnologia in grado di essere sia efficace che efficiente. 

MAGNETOTERAPIA SI’, MA PIÙ EFFICIENTE

Nella magnetoterapia classica vengono sfruttate solamente due delle molte frequenze ELF disponibili, risultando quindi una terapia strumentale efficace dal punto di vista terapeutico ma poco efficiente nei tempi di recupero. 

La nuova tecnologia di LIMFA® Therapy invece è in grado di usare ventinove frequenze che, combinate tra loro secondo tredici programmi possibili, costruiscono “messaggi” in grado di comunicare diversi segnali alle cellule. Combinando i vari programmi disponibili si è in grado di ottenere l’effetto terapeutico desiderato per la specifica esigenza. LIMFA® Therapy si dimostra così non solo una strumentazione efficace ma anche efficiente andando a ridurre sensibilmente i tempi di recupero grazie alla complessità e precisione del segnale trasmesso. 

CARATTERISTICHE DI LIMFA® Therapy

• i tempi di recupero e guarigione sono drasticamente ridotti rispetto alla classica magnetoterapia
• l’efficacia della terapia ha inizio già durante il trattamento e si prolunga anche nelle ore successive una volta terminata la seduta
• è indolore priva di effetti collaterali e controindicazioni particolari (è sconsigliata per pazienti con pacemaker, in stato di gravidanza o affetti da neoplasie in fase acuta)
• ha affetto anche attraverso gli abiti, ingessature e protesi
• consente di ridurre o evitare l’assunzione di farmaci antidolorifici 
• l’efficacia è attestata in ambito ortopedico, fisioterapico, odontoiatrico e nella medicina interna
• grazie ai tredici programmi a disposizione si può applicare a una vasta gamma di patologie e aree del corpo

CAMPI DI APPLICAZIONE

Grazie ai tredici programmi e alle molteplici frequenze sfruttate, LIMFA® Therapy consente una vasta gamma di possibilità di applicazione nel campo della cura, recupero e riabilitazione.

Particolare efficacia è stata riscontrata nel trattamento di: 

• osteoporosi
• fibromialgia
• dolore cronico o acuto
• degenerazioni e fratture dell’apparato osseo 
• riparazione dei tessuti molli 
• edema da trauma o chirurgico 
• infiammazione (flogosi)
• tendiniti e tendinosi
• artrosi ed artriti
• borsiti e periartriti
• pannicolopatia e ritenzione idrica

LIMFA® Therapy inoltre può essere utilizzata prima o dopo i normali trattamenti, amplificandone l’efficacia terapeutica. 

Viene applicata prima dei trattamenti per il suo potere antidolorifico e drenante, in modo tale da agevolare la riabilitazione o l’utilizzo di ulteriori macchinari. 

La vera innovazione di LIMFA® Therapy si mostra appieno quando è sfruttata dopo la fase riabilitativa del paziente. Permette infatti di stabilizzare nel tempo i risultati ottenuti riducendo le probabilità di recidiva del problema; con la rigenerazione cellulare infatti tutti i tessuti danneggiati si rinforzano e sono meno soggetti a nuovi traumi. 


Per maggiori informazioni e prenotare una
PRIMA CONSULENZA GRATUITA
non esitate a
CONTATTARCI!


 

Lascia un commento

NR Fisioterapia
Via Labicana 62 – 00184 Roma
Tel: 06 8339 0850
Email: info@nrfisioterapia.it