Contatta lo Studio: 0683390850 - Cell: 3495725657 - 3924724889

Noleggio LIMFA® Therapy

⇒ Lo studio NR Fisioterapia offre l’opportunità di noleggio LIMFA® Therapy per terapie domiciliari.
La consegna della strumentazione sarà effettuata a domicilio dal fisioterapista responsabile che spiegherà le modalità di utilizzo.

Per maggiori informazioni: 392 472 4889 (Dr. Devis Ruggeri)

LIMFA® Therapy

Dolore cronico, osteoporosi, fibromialgia, malattie osteoarticolari o reumatiche oppure si deve affrontare un percorso riabilitativo dopo un intervento chirurgico?

Grazie all’innovativa tecnologia, tutta “made in Italy”, LIMFA® Therapy è il primo computer elettromedicale al mondo in grado di accelerare i tempi di guarigione e riparare i tessuti danneggiati con un’efficacia fino all’80%.

STUDI E RICERCA SCIENTIFICA

La tecnologia all’avanguardia di  LIMFA® Therapy nasce da una attenta ricerca scientifica e clinica, condotta dopo l’analisi della letteratura internazionale in merito alla stimolazione cellulare attraverso i campi magnetici.

Gli studi hanno dimostrato la possibilità di sfruttare campi magnetici a bassa intensità che, andando a stimolare le cellule in modo non invasivo, sono in grado di ottenere una vera e propria rigenerazione del tessuto danneggiato.

CARATTERISTICHE DI LIMFA® Therapy

• i tempi di recupero e guarigione sono drasticamente ridotti rispetto alla classica magnetoterapia
• l’efficacia della terapia ha inizio già durante il trattamento e si prolunga anche nelle ore successive una volta terminata la seduta
• è indolore priva di effetti collaterali e controindicazioni particolari (è sconsigliata per pazienti con pacemaker, in stato di gravidanza o affetti da neoplasie in fase acuta)
• ha affetto anche attraverso gli abiti, ingessature e protesi
• consente di ridurre o evitare l’assunzione di farmaci antidolorifici
• l’efficacia è attestata in ambito ortopedico, fisioterapico, odontoiatrico e nella medicina interna
• grazie ai tredici programmi a disposizione si può applicare a una vasta gamma di patologie e aree del corpo

CAMPI DI APPLICAZIONE

Grazie ai tredici programmi e alle molteplici frequenze sfruttate, LIMFA® Therapy consente una vasta gamma di possibilità di applicazione nel campo della cura, recupero e riabilitazione.

Particolare efficacia è stata riscontrata nel trattamento di:

• osteoporosi
• fibromialgia
• dolore cronico o acuto
• degenerazioni e fratture dell’apparato osseo
• riparazione dei tessuti molli
• edema da trauma o chirurgico
• infiammazione (flogosi)
• tendiniti e tendinosi
• artrosi ed artriti
• borsiti e periartriti
• pannicolopatia e ritenzione idrica